Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

DEMOCRAZIA ATEA CONTRO CASA POUND 31/10/2014

Presidio antifascista a Lecce contro il raduno di Casa Pound.

Democrazia Atea aderisce al Presidio Antifascista che si terrà a Lecce nei giorni 5/6/7 settembre come protesta contro il raduno dei fascisti di Casa Pound in una località non resa ancora nota.

Il raduno si arricchirà della presenza del nazi-razzista Borghezio ed i suoi camerati ex-AN.

Si avvicinano le elezioni e Borghezio ed i camerati ex-AN si preparano ad attrarre spezzoni e frange fasciste di fine- Secolo e del terzo millennio a sostegno delle loro candidature, agitando strumentalmente tematiche sociali, piegate e spiegate con i miti e le pratiche mussoliniane di violenza e razzi-identità patriottiche contro la presenza e l'arrivo di rifugiati o immigrati.

L'ANPI leccese che ha costituito il coordinamento a cui aderiscono formazioni politiche, culturali, sociali ed istituzionali, ha presentato ieri il programma della tre giorni, che prevede dalle 17,00 alle 22,00 degli indicati giorni, presso Porta Napoli, iniziative varie, confronti e dibattiti sulle questioni nazionali ed internazionali, composizioni grafiche e musica.

Nello stesso incontro saranno ricordate eminenti figure di democratici del periodo 1922/1945 le figure di patrioti antifascisti, come Cesare Teofilato, di Francavilla Fontana, Egidio Reale di Lecce, Tommaso e Vittore Fiore del barese, nonché la numerosissima partecipazione dei salentini nella lotta di Liberazione.

Un patrimonio storico, ideale e politico, che insieme ai principi democratici della nostra Carta Costituzionale si deve tenere sempre vivo e riattualizzato.

 

Giacomo Grippa

Segretario Provinciale di Lecce di Democrazia Atea

ritorna alle news
Altre News
IV ASSEMBLEA NAZIONALE - III CONGRESSO NAZIONALE
24 giugno 2017 
Leggi tutto
LA REPUBBLICA PONTIFICIA
Lo strapotere vaticano
Leggi tutto
LA FIGURACCIA DI FRANCESCHINI
Il TAR boccia il Ministro
Leggi tutto