Campagna Tesseramento 2018
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

I principi ispiratori di Democrazia Atea 31/05/2012

 Democrazia Atea fonda la sua azione politica partendo da alcuni capisaldi che sono la Costituzione (escluso l'art. 7) e le Convenzioni internazionali sui diritti umani.

Su queste premesse abbiamo poggiato la nostra identità che prende forma nel nostro programma politico e nel nostro Statuto. 

In tutto ciò è evidente, ormai a molti, che il nostro partito non propone il proselitismo nè ateo nè religioso ma unicamente una idea di Stato dove l'uomo può progredire a prescindere dalle condizioni personali del pensiero. 

La cultura, la condivisione ed il dibattito possono essere le uniche carte da giocare per ottenere l'emancipazione di cui abbiamo bisogno e nessuna negazione o violazione di diritto ci troverà mai concordi. 

Abbiamo individuato nelle lobby finanziarie e in quelle religiose il maggior ostacolo alla tutela del diritto e allo sviluppo del nostro Paese.

Siamo contrari alla estensione delle forme di democrazia diretta e siamo a favore della democrazia partecipativa.

Siamo antifascisti e anticomunisti perchè entrambi si evolvono in regimi dittatoriali.

Distinguiamo la fede personale dalla ingerenza delle chiese intese come gruppo di fedeli.

Il progetto Democrazia Atea è prima culturale e solo dopo diventa politico e non percorre la strada del consenso a qualsiasi costo, come la gran parte dei partiti. 

DA non ha proprietari ma vive della volontà di chi vuole appropriarsene avendone individuato comunanza programmatica e d'azione. 

Il nostro obiettivo non è la fede o l'ateismo, verso le quali non abbiamo alcun interesse politico, ma quello di realizzare uno Stato che operi come specchio per tutta la comunità dando esempio e opportunità nel solco della tutela dei diritti. 

Oggi tutto questo è alquanto distante e noi abbiamo appena cominciato a lavorare per rendere tutto questo possibile.

ritorna alle news
Altre News
L'ITALIA SBRICIOLATA
Il disastro di Genova
Leggi tutto
DIRITTO ALLA CONOSCENZA
Tutti gli uomini per natura desiderano sapere
Leggi tutto
LURIDE ZAMPE
Non abbiamo dimenticato le responsabilità della Chiesa cattolica...
Leggi tutto