Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

ISTITUZIONI IPOCRITE 30/11/2014

Il 25 novembre 2014 Jorge Bergoglio è stato invitato a Strasburgo davanti al Parlamento Europeo.

Abbiamo chiesto al Presidente del Parlamento Europeo di chiarire a 500 milioni di cittadini europei in quale veste abbia invitato Bergoglio.

Qualora lo avesse invitato in qualità di Capo dello Stato del Vaticano abbiamo chiesto come sia stato possibile ricevere con onore e solennità, innanzi al Parlamento Europeo, un monarca che non rispetta i diritti umani.

Qualora lo avesse invitato come capo della Chiesa cattolica abbiamo chiesto come sia stato possibile ricevere con onore e solennità il rappresentante di una religione che ha in disprezzo i diritti umani.

Le istituzioni europee devono essere immuni da interferenze che ledono il Principio di Laicità e l’ingresso di Bergoglio nel Parlamento Europeo è una interferenza storica che non si giustifica né sotto il profilo politico né sotto il profilo istituzionale.

Contestiamo con indignazione la presenza di un monarca dittatoriale nel cuore delle istituzioni democratiche europee.

Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne è stato invitato davanti al Parlamento europeo un monarca dittatoriale che nel suo Stato nega alle donne un qualsiasi ruolo riaffermando, con forma teologica, la peggiore subordinazione di genere.

La mentalità che scaturisce dalla discriminazione di genere costituisce la matrice sociale della violenza contro le donne.

Il valore simbolico legato al 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza di genere, troverà finanche l'ipocrisia di frasi di circostanza artatamente propalate con la sottile finalità di rafforzare il proprio potere.

Le istituzioni europee non hanno affatto bisogno di legittimare chi svolge la propria azione su un terreno antiumanitario.

 

La Segreteria Nazionale di Democrazia Atea

 

ritorna alle news
Altre News
...QUEL FATTACCIO DELLA PEDOFILIA
CARLA CORSETTI A VENEZIA 22 APRILE ALBERGO AMADEUS ORE 17.30
Leggi tutto
LA MESSA IN TRIBUNALE
Mentre il Consiglio di Stato consente le messe a scuola, i Presidenti dei...
Leggi tutto