Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

LA CATARSI ELETTORALE 28/02/2013

 Tra una settimana si andrà a votare e la percentuale degli astensionisti nel frattempo è diminuita a favore di chi ha scelto.

E' assai probabile che gli indecisi dell'ultima settimana resteranno una percentuale esigua e le sorti del Paese, appaiono già delineate.

Con il voto stavolta avremo una catarsi impressionante.

Tolti via i politici del malaffare avremo un'Italia di onesti incorruttibili perchè è ovvio che la corruzione era solo appannaggio della classe dirigente mentre la popolazione comune non avrebbe mai pensato di ottenere ciò che non gli spettava in cambio di qualche regalia.

Il Paese avrà un sussulto di orgoglio e la trasparenza e l'onesta (presupposti scontati nei Paesi civili) saranno le linee guida di ogni azione anche qui da noi.

Con una classe politica totalmente rinnovata e onesta, figlia della società civile, non ci sarà più nessuno che andrà a chiedere raccomandazioni per truccare i concorsi.

Nessun cittadino si recherà più presso l'ufficio tecnico per pagare una tangente necessaria all'approvazione del progetto del balcone abusivo.

Nessuno andrà più di notte a buttare la lavatrice rotta sotto un cavalcavia e tutti i Comuni faranno la raccolta differenziata.

Gli industriali non inquineranno più e tolti via i sindacati, inutili e corrotti, tutti i lavoratori saranno garantiti, compresi gli schiavi del Senegal che raccolgono la nostra frutta a 2 euro l'ora.

In autostrada andremo tutti più piano e anche i cinesi rilasceranno lo scontrino fiscale.

Sarà un Paese migliore perchè avremo cambiato chi ci rappresenta.

Sarà necessario cambiare loro, è l'unico modo che abbiamo per non essere costretti a cambiare noi stessi.

 

 

Carla Corsetti

ritorna alle news
Altre News
DA COMMISTIONE A SIMBIOSI
Principio di laicità disatteso
Leggi tutto
DESIO - 18 NOVEMBRE 2017
Incontro con tesserati e simpatizzanti
Leggi tutto
TORINO 11 NOVEMBRE 2017
Incontro con tesserati e simpatizzanti
Leggi tutto