Campagna Tesseramento 2017
Sostienici con il tesseramento o con una donazione

 

Effettua il versamento

TEMPESTA 20/06/2016

Senza attendere i risultati definitivi, possiamo già valutare un dato certo, ovvero che nella maggior parte dei comuni italiani il voto, per molti, è stato espresso in funzione antigovernativa.

Roma elegge per la prima volta una donna, espressione della destra romana che da Previti ad Alemanno passa per Civitavecchia.

Confrontando i dati del primo turno con quelli del ballottaggio, è evidente che i voti della Meloni sono confluiti sulla Raggi.

Anche quelli di Fassina sono stati dirottati verso la Raggi in funzione anti-Giacchetti, come pure quelli di Marino in funzione anti-PD, ma rispetto ai totali, si può ipotizzare che non siano andati oltre il 2%.

Il PD, a Roma, aveva barattato il Sindaco Marino con due Commissari prefettizi, ed ora era scontata la risposta delle urne.

A Fassino la città di Torino gli ha finalmente regalato del tempo libero e così potrà dedicarlo a riflettere sulle battute pessime circa la sensualità delle candidate donne.

Napoli ha premiato un sindaco che, ad onta di una serie di défaillance, ha superato il test di credibilità.

Resta Milano, la capitale della finanza e delle banche, tanto care a Renzi e alla Boschi, e a Milano la fedeltà lobbistica pare abbia tenuto.

Complessivamente i 1300 comuni al voto, hanno dato un segnale di protesta al Governo.

Renzi si è fatto beffa della correttezza democratica e ha ricevuto un primo segnale.

Se riuscirà a coglierlo, domattina dovrà dare le dimissioni da Segretario del PD.

Se resterà al suo posto darà prova di non aver capito che gli italiani se vogliono un candidato di destra, sanno come votarlo e dove trovarlo sulla scheda elettorale.

Gli italiani preferiscono chi, seppur di destra, dice di non essere né di destra né di sinistra, a chi invece dice di essere di sinistra mentre fa politiche di destra.

Renzi ha seminato vento e ha raccolto tempesta.

ritorna alle news
Altre News
LAICITA' QUESTA SCONOSCIUTA
La sottomissione clericale di Di Maio
Leggi tutto
PETIZIONE PER IVG AMBULATORIALE
IVG farmacologica
Leggi tutto