Carla Corsetti
Ha conseguito la maturità classica e si è laureata in giurisprudenza.
Ha accompagnato gli studi universitari con un assiduo tirocinio iniziato fin dal primo anno di iscrizione.
E’ avvocato cassazionista.
Si è sempre occupata di politica ed ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale nel 1993 in una lista civica a sinistra.
Nel 2009 ha fondato Democrazia Atea e attualmente ne è tuttora il Segretario nazionale.
Si dichiara atea dalla nascita e ritiene che essere anticlericali sia un dovere morale.
Ha pubblicato:
"Perchè i preti sono pedofili" - Analisi giuridica e sociale della pedofilia clericale - Prefazione di Luigi Tosti - www.tempestaeditore.it - diritti d'autore devoluti a DA.
"A come atea" - Glossario di politica e laicità - Prefazione di Adriano Petta - www.tempestaeditore.it - diritti d'autore devoluti a DA.
"Indipendenza e Sovranità" - Conversazioni sui Principi Fondamentali della Costituzione - Prefazione di Margherita Hack - www.tempestaeditore.it - diritti d'autore devoluti a DA.
"A come ateotelica" - Glossario di politica e laicità - Prefazione di Natalino Balasso - www.tempestaeditore.it - diritti d'autore devoluti a DA“.
Ha pubblicato come coautrice:
“Nuova Temi Ciociara – Rivista giuridica – Anno XIV – Numero 28” - Titolo: “Libertà di coscienza e obiezione di coscienza”
“12 settembre 1870 – La caduta dell’ultimo confine” – Titolo “I Ciociari e il Risorgimento laico incompiuto. Riflessioni sulla permanenza del potere ecclesiastico”
“Come fare a meno di dio e vivere liberi” – Saggi e interviste – Titolo: “La paura ha creato gli dei”
Ha pubblicato articoli su Left, Contropiano e Transform-Italia.
[] []
[]
[]
[]
[]