GIU' LE MANI DAI NOSTRI FIGLI E DALLE NOSTRE FIGLIE
26-03-2023 - eventi
Dom
26
Mar 2023
orario: 16:00
dove: ROMA PIAZZA SANTI APOSTOLI
Per la piena uguaglianza di tutte le famiglie, per i diritti dei nostri figli e delle nostre figlie. Roma, è ora di scendere in piazza!
Domenica a Roma scendiamo in piazza. Ci saremo tutt* per dire una cosa chiara: il governo ha deciso di accanirsi contro le famiglie arcobaleno, ma sappia che sui diritti dei nostri figli e delle nostre figlie non arretriamo di un millimetro.
Non c'è nulla di più crudele che prendersela con i bambini.
Chiediamo a tutta la comunità LGBTQIA+ e alla società civile di scendere in piazza con noi. Chiediamo a tutt* di esserci in difesa delle famiglie arcobaleno, per una legge che riconosca fin dalla nascita i diritti delle bambine e dei bambini nati nelle coppie omogenitoriali. E chiediamo a sindaci e sindache di continuare a iscrivere e trascrivere le nostre figlie e i nostri figli, perché i diritti non possono aspettare!
In piazza portiamo tutt* una penna. Durante la manifestazione la alzeremo tutt* insieme stringendola in un pugno. Sarà il simbolo di tutte le firme, di tutte le autorizzazioni e di tutti i documenti che per un genitore sono la normalità, ma che per un genitore non riconosciuto diventano decine e decine di ostacoli. Vogliamo assicurare i diritti negati ai bambini, vogliamo i doveri di tutti gli altri genitori.
Difendiamo il nostro diritto a essere famiglie, perché siamo dalla parte giusta della storia ed è venuto il momento di dimostrarlo, insieme!
Per adesioni: lazio@famigliearcobaleno.org
Per sostenere il nostro appello a sindaci e sindache a registrare gli atti di nascita delle bambine e dei bambini delle famiglie arcobaleno: https://action.allout.org/it/m/d53b486f
Per saperne di più sull'appello: https://www.famigliearcobaleno.org/disobbediamo