EFFETTI NEFASTI
08-09-2020 07:27 - Redazione DA
Abbiamo fatto una campagna per il NO contro la svolta Renzi Boschi e ora facciamo campagna per il NO contro Lega PD 5S, ovvero contro tutti coloro che nelle 4 votazioni parlamentari hanno approvato questa schifezza.
Per il NO contro Renzi abbiamo seguito le reali intenzioni di Renzi sin dal primo incontro con Tony Blair venuto in Italia a portargli le indicazioni della JP Morgan.
Conosciamo il progetto sovversivo di Renzi.
Fu più furbo di Berlusconi il quale ebbe la sfacciataggine di proporre la modifica in via diretta degli articoli che modificano i poteri del Presidente del consiglio.
Renzi non fece lo stesso errore di Berlusconi, non modificó in via diretta il potere dell'esecutivo ma propose di erodere tutti gli altri in modo che rimanesse in piedi solo il Presidente del consiglio. Ora vogliono erodere solo un potere, quello che esprime la sovranità popolare e anche in questo caso si creerà un tale sbilanciamento che resterà rafforzato solo l'esecutivo.
Vorremmo essere confusi, come qualcuno ci dice, gioverebbe alla nostra serenità, ma non possiamo, purtroppo sappiamo esattamente dove arriveranno gli effetti nefasti di questa riforma, così come avevamo individuato gli effetti della riforma Renzi, così come avevamo individuato gli effetti della riforma Berlusconi, tutti accumulati da un unico obiettivo: l'autarchia elettiva.