STUDIA
05-09-2020 23:08 - Redazione DA
Sostenitore di sinistra che sei per il SÌ e che invochi a tuo sostegno Berlinguer e la Iotti diciamo, da socialisti libertari, che oltre a studiare dovresti anche rivedere le tue posizioni tendenti alla massoneria piduista.
Tanto per cominciare la prima riforma che prevedeva una torsione antidemocratica autoritaria l'ha scritta Gelli nel piano di Rinascita democratica. Come arrivare all'obiettivo, tra le altre cose? ridurre i parlamentari.
Studia.
Poi è arrivato Renzi e anche lui, su suggerimento questa volta della JP Morgan, é andato a ripescare i vecchi obiettivi piduisti di svolta autoritaria. Come? Ridurre i parlamentari. Ora l'imbroglio lo hanno costruito più raffinato e l'hanno affidato agli antidemocratici comunisti e per farli abboccare, hanno tirato fuori Berlinguer e Iotti. Domanda semplice: Berlinguer e Iotti erano passati mai attraverso la rottura del rapporto di rappresentanza determinato dal porcellum? oppure avevano a mente il proporzionale puro?
Studia.
Berlinguer e Iotti avevano mai avuto l'esperienza di un maggioritario fasullo che ha mortificato il pluralismo? oppure proponevano una riforma organica che garantisse, in un complessivo sistema costituzionale differente, anche una diversa composizione delle camere, compatibile con quella diversa ipotesi di architettura costituzionale?
Studia.
Nelle idee di Berlinguer e Iotti il sistema di contrappesi era bilanciato o era sbilanciato, come questo, a favore dell'esecutivo?
Studia.
Se vuoi fare la carbonara devi prendere la pasta, le uova e il guanciale.
C'è chi ci mette la pancetta, ma se ci metti la marmellata, non so cos'è.
Di sicuro non è una carbonara e di sicuro fa vomitare.
Studia.