11 Gennaio 2025
person
area privata
visibility
Articoli

Psicopatici criminali e selfie

04-08-2019 21:11 - Carla Corsetti
Queste persone sono state abbandonate al loro delirio senza che le istituzioni si siano occupate di loro, fino al punto che le loro devianze sono state ritenute legittime.
E ora che con il voto hanno espresso un governo che rappresenta i loro deficit come se fossero normali posizioni politiche, stiamo perdendo la possibilità di recuperarle.
Uno Stato non può abbandonare le persone con disturbi psichiatrici.
Occorre pensare a percorsi di riabilitazione e a commissioni di riconciliazione tra questi deviati e il resto dell'umanità.
Il modello di società che questi soggetti hanno in mente è quello di Traini di Macerata, seguace di Salvini, come i suprematisti delle stragi statunitensi sono seguaci di Trump.
Il disturbo psichiatrico va contenuto e curato e i luoghi che lo alimentano, vanno chiusi.
Il pellegrinaggio sulle tombe dei criminali è una pulsione aggressiva non sublimata e per quanto non esista, giustamente, l'obbligo di cura, quantomeno la classificazione clinica può e deve essere resa nota: sono psicopatici criminali.
Questi psicopatici tuttavia non potranno trincerarsi dietro la giustificazione della diagnosi clinica, che non inficia minimamente la loro capacità di intendere e volere.
Dobbiamo rendere socialmente imprescindibili i percorsi di rieducazione alla civiltà, anche per coloro che non imbracciano le armi ma si limitano ai selfie.
La cura c'è e si chiama Istruzione e Cultura.

Carla Corsetti
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie