19 Settembre 2024
person
area privata
visibility
Articoli
percorso: Home > Articoli > Redazione DA

UNA LIBERA PENSATRICE

18-08-2024 18:43 - Redazione DA
Il neoeletto Sindaco di Bari aveva nominato Carlotta Nonnis Marzano, docente presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Bari, Assessora al clima.
La destra clericale si è accorta che l'assessora è una Libera Pensatrice, che esprime le sue opinioni libere contro il capo dei cattolici e dopo 24 ore dalla accettazione della nomina, sono arrivate le dimissioni della neo-assessora.
E' di tutta evidenza che quando il clero non regge il confronto con il Libero Pensiero usa i suoi referenti politici per impedire che la rappresentanza delle istituzioni repubblicane possa essere condivisa da chi vive un piano razionale proteso al benessere e all'emancipazione.
Sorprende, ma non troppo, essendo del PD, l'atteggiamento del sindaco che non ha respinto le dimissioni e le ha accettate senza batter ciglio, come se non aspettasse altro per mantenere intatte le grazie del clero.
Democrazia Atea esprime solidarietà a Carlotta Nonnis Marzano e auspica una società libera dalla mediocrità e dalla subordinazione alle caste clericali che anche a Bari decidono chi debba o non debba ricoprire le cariche civili.
Il tuo 5x1000 a Laicitalia
[]
Democrazia Atea invita tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti a sostenere questa associazione che lotta per la tutela dei diritti umani e costituzionali.

14 maggio 2021 - Presidio davanti la regione Lazio
Venezia 9 maggio 2021 - intervento di Ciro Verrati
Carla Corsetti interviene sul diritto di salpingectomia
Radio Radicale
Gli interventi di Carla Corsetti a Radio Radicale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie